Per garantire ai nostri pazienti la più alta qualità e precisione in ogni cura dentale all’interno dello Studio Garocchio è possibile sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico utilizzando un sistema di ingrandimento e microscopio ottico.
Cos’è il microscopio operatorio?
Questo strumento permette di ingrandire fino a 20 volte tanto e possiede una fonte di luce molto intensa che consente una visione nitida e senza ombre dando al professionista una miglior visione della situazione e quindi una maggior precisione e qualità delle cure dentali come: otturazioni e ricostruzioni dentali, endodonzia (devitalizzazioni e ritrattamenti canalari).
Perchè sottoporsi ad un trattamento odontoiatrico con microscopio?
Contrariamente a quanto si possa pensare, l’odontoiatria è una branca estremamente complessa e seppur gli impianti dentali consentano grandi riabilitazioni, un dente naturale è sempre un enorme valore nella bocca di un paziente. I denti naturali, sono il nostro vero patrimonio da tutelare.
In alcuni casi è fondamentale salvare il dente naturale, permettendo di evitare estrazioni o manovre chirurgiche che potrebbero essere rimandate in un secondo tempo.
Avere un microscopio operatorio consente di: